Follow Me

Sappiate che se mi chiedete qualcosa nella messaggistica di facebook, o è una cosa che posso fare subito o sarà dimenticata…

By Marco Camisani Calzolari   /     Oct 12, 2012  /     z_Post  /     0 Comment

Sappiate che se mi chiedete qualcosa nella messaggistica di facebook, o è una cosa che posso fare subito o sarà dimenticata. La ragione è che la ia vita è organizzata grazie alle email e alle relative etichette. Tutto passa dalla email (fb nel mio caso no), quando devo fare qualcosa mi mando una email che va a finire nella relativa etichetta “to do” e il 99% delle volte le cose che devo fare passano naturalmente via email ed è sufficiente etichettarle. Da mobile faccio “triage” ovvero ad ogni checkmail svuoto la inbox archiviando o etichettando ogni messaggio in funzioni di cos’è. Poi appena torno su un device “comodo” faccio. Su fb non ho ne inbox zero, ne eitchette e non posso gestire i “to do”. That’s it!

Continue Reading Quick Read

facebook e le sue policy

By Marco Camisani Calzolari   /     Oct 11, 2012  /     z_Post  /     0 Comment

facebook mi ha bloccato per 30 giorni in quanto dice che ho fatto troppe richieste di amicizia. Peccato che non solo ne ho chieste, ma avendo raggiunto il numero massimo di amici, più di tanto non avrei potuto fare. Mi impedisce anche di ripsondere ai messaggi dei “non amici” che mi scrivono. Dei piccoli geni californiani! Le hidden policy gliele scrive un bambino dispettoso?

Continue Reading Quick Read