Pronti!

29032009256.jpg
March 29th
Marco Camisani Calzolari
z_Post
14 Comments

Lo stand di Speakage al MIPTV di Cannes
29032009256

La settimana al MIPTV di Cannes

image.png
March 28th
Marco Camisani Calzolari
z_Post
0 Comments

image
Domani parto per Cannes per una settimana al MIPTV.
Vado tutti gli anni perché è diventata la vera fiera internazionale del contenuto digitale. Di solito passo le giornate alle conferenze e le serate ai party.
Quest’anno però Speakage ha uno stand lì. Per cui niente conferenze… Nei primi 4 giorni ho un appuntamento ogni mezzora dalle 9 alle 18. Maratona è dire poco… Ci risentiamo da sopravvissuti al rientro…

Domani allo SMAU Brescia

mcc_ 180
March 25th
Marco Camisani Calzolari
z_Post
4 Comments


Domani allo SMAU di Brescia tengo un seminario sul Marketing e la Comunicazione digitale.
E’ gratuito e ci si può iscrivere qui.

Io Amo Internet

mcc_ 180
March 23rd
Marco Camisani Calzolari
z_Post
10 Comments


Amo Internet, www.amointernet.it, riassume le idee e le posizioni di un gruppo di persone, professionisti, appassionati, cittadini che ritengono che Internet e l’innovazione in generale facciano parte del futuro dell’Italia.

Originariamente costituito sotto lo stimolo delle frustrazioni che sono nate da una visione critica e repressiva della rete, il gruppo Amo Internet è aperto a chiunque sia disponibile ad un confronto costruttivo, senza dogmatismo, su che cosa internet e il web possano significare.

Ne parliamo oggi all’Innovation Forum durante il panel con Riccardo Luna e Chris Andreson

Domani al workcamp di Parma

image.png
March 19th
Marco Camisani Calzolari
z_Post
0 Comments

image
Venerdì 20 e sabato 21 marzo, presso la sala congressi del Parco Eridania di Parma, si terrà il ParmaWorkCamp, un’importante occasione per discutere del tema Internet e Lavoro.
L’incontro si articolerà in due giorni con modalità di svolgimento diverse: il programma di Venerdì 20 prevede, dopo una piccola presentazione della due giorni per la stampa alle ore 15, dalle 15,30 alle 18,30, una tavola rotonda sul tema Impresa e Web 2.0; cui parteciperanno in qualità di relatori:
Marco Camisani Calzolari aprirà la tavola rotonda parlando del tema "Web Marketing e Comunicazione Digitale per l’impresa": un cappello introduttivo al tema dell’incontro, per comprendere le potenzialità del "nuovo" Web e dei nuovi strumenti che le aziende possono utilizzare per rendere più efficienti le loro attività online.
Sarà illustrato un modello interpretativo innovativo a quattro direzioni, in grado di sciogliere molti dubbi sulla comunicazione web ed evidenziarne le concrete opportunità di applicazione. L’insieme di questi quattro differenti modelli costituisce una fotografia completa dei diversi casi che un’impresa può trovarsi ad affrontare.
Linda Serra di O-One
Luigi Grimaldi di Yoo+
Marco Brambilla di Epicentro
Alessandro Viani di DigitalInnovation
Roberto Grassi di LavoriamociSu
Modera l’incontro Paolo Ferrandi, giornalista della Gazzetta di Parma.

Il nuovo sito di Speakage

image.png
March 10th
Marco Camisani Calzolari
z_Post
8 Comments

image
Speakage ha un nuovo sito.

Ma quali 40 anni!

image.png
March 8th
Marco Camisani Calzolari
z_Post
3 Comments

image
I miei primi 40 anni per ora non si fanno sentire.
Domani mattina alle 7 parto per Londra. Nel primo pomeriggio vado all’Olympia Conference Centre per il SocialNetworking world forum. Martedì alcune riunioni di lavoro e mercoledì parto da Londra direttamente per Palermo. Cena con Francesco Passantino e l’indomani tengo lezione tutto il giorno all’Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti d’Azienda.
Sabato 14 parto per parigi con rientro domenica 15.
Poi ricomincerò corraggioso una nuova settimana tra i “soliti” impegni, le “solite” riunioni, la “solita” gestione di un’azienda intera attraverso il web e le “solite” 16 ore di lavoro al giorno…

Oggi compio 40 anni

dsc-9806.jpg
March 8th
Marco Camisani Calzolari
z_Post
16 Comments

DSC_9806
e sono un po’ perplesso :)

feed facebook twitter linkedin youtube

Newsletter

  • Frequency

My Books

Il Mondo Digitale Facile per tutti

Fuga da Facebook
Impresa 4.0