Certificati Digitali

mcc_ 180
February 4th
Marco Camisani Calzolari
z_Post
1 Comment

Se siete residenti nel Comune di Milano probabilmente sapete che presso questo link è possibile ottenere un certificato di residenza online.

Siccome un certificato di residenza aggiornato serve sempre, e per la legge del contrappasso se non farete quel che vi sto per chiedere domattina qualche burocrate ve lo chiederà urgentemente, andate a richiederne uno subito.

Che ci vorrà mai? Qualche click, qualche comprensibile complicazioncina burocratica ma è ovvio che sarà comunque tutto online. Di certo non ci sarà qualche PIN da andare a ritirare fisicamente… Altrimenti che online sarebbe? Di certo non ci vorrà un lettore di SmartCard… Ovvio che no, si sa che la gente non ha normalmente lettori di SmartCard USB attaccati al PC… Di certo sarà tutto facile e chiaro; è un servizio per i cittadini, anche quelli più “semplici”; mica sarà un servizio rivolto agli ingegneri informatici… Ovvio che no…

Giusto?

Provate, provate… Dopotutto si tratta di un certificato che prima o poi vi servirà. Andate qui e provate a ottenetero.

E fatemi sapere nei commenti…

La presa!

PRESA
February 4th
Marco Camisani Calzolari
z_Post
2 Comments

PRESA

Mi chiedo perché nel 2008 noi digitali si debba ancora pietire una presa elettrica…

-A Malpensa negli Hub degli imbarchi c’è una fantastica area business dove però le prese sono lasciate senza corrente.
-Sul Pendolino un treno su cinque non è stato ancora convertito nella versione con prese e (sto partendo adesso per Roma e ho appena smesso di discutere al telefono con le prenotazioni Trenitalia) durante la prenotazione non è ancora possibile sapere se il treno avrà o no le prese. Non è la prima volta che rimango fregato. Il salottino è l’ultima (cara) spiaggia quando alla stazione vedo che il treno è di quelli con i sedili rossi…
-Trovo ancora sale riunioni dove per attaccare il notebook devi chiedere scusa trenta volte perché gli stai staccando la calcolatrice elettromeccanica per liberare una presa per te :)

Altro che Wifi. Incominciate a darci le prese!

UPDATE: SONO SUL MILANO-ROMA DELLE ORE 11:00 DA MILANO. IN PRIMA CLASSE NON CI SONO LE PRESE! (Cassandra e Montezuma hanno replicato così al mio post.)

feed facebook twitter linkedin youtube

Newsletter

  • Frequency

My Books

Fuga da Facebook
Impresa 4.0