Il 9 maggio a Bologna

mcc_ 180
April 28th
mcc
z_Post
0 Comments

Per chi fosse interessato a partecipare, il 9 maggio condurrò presso il CNR di Bologna “L’evento in movimento” di ORACLE. Si parlarà di RFID e di soluzioni in mobilità. L’iscrizione è gratuita. Questo il link per registrarsi: http://www.oracle.com/webapps/events/EventsDetail.jsp?p_eventId=45913&src=4076143&src=4076143&Act=9

Pause e under construction

mcc_ 180
April 20th
mcc
z_Post
0 Comments

…su Skype non si dice più “pronto?”, così come su un blog non si dorebbe dire più “scusate la pausa, torno presto”. Il motivo è semplice: chi vi visita via web browser vede che non avete più postato e sono sicuro che non sarà il suo cruccio sino a sera. Chi vi legge via RSS, seplicemente non vedrà i vostri post tra gli altri; probabilmente non ci farà caso (specie se ne ha 350 sottoscritti come me) e difficilmente questo sarà il suo pensiero fisso dirante il giorno.
Così come ormai i web marketing sanno bene, non si deve scrivere under construction su un sito (un sito è sempre under construction per definizione), allo stesso modo non si devono avvisare i lettori del proprio blog che non avete ha tempo per scrivere o non avete provvisoriamente nulla da dire. In altre parole, non ho avuto tempo di scrivere e non ne avrò ancora sino ai primi di maggio. Con la sola differenza che oggi avevo da dirvi che… (ricominciare a leggere dall’inizio)

Chioschi caricacellulari e comodità varie

mcc_ 180
April 5th
mcc
z_Post
1 Comment

Quello che vedete è un “normalissimo” chiosco installato in diversi punti del MIPTV. Serve per ricaricare i cellulari.
Si inserisce la moneta, si apre uno sportello, si inserisce il cellulare, si collega al cavo adatto al proprio modello, si chiude lo sportello, si inserisce un codice segretoe e si va via. Dopo mezzora si torna, si inserisce il proprio codice segreto, si apre lo sportello e si ritira il proprio cellulare carico!
Qui tutto è organizzato molto seriamente, per rendere il più piacevole possibile il lavoro di chi frequenta la manifestazione. Le formule che ne conseguono sono molto semplici:
la gente ha bisogno di controllare le email o di navigare dal proprio PC? Qui forniscono Wi-FI aperta dappertutto.
La gente ha bisogno di caricare il cellulare? Loro forniscono chioschi carica cellulari.
Per gli italiani invece, queste sono equazioni troppo difficili.

Cannes

mcc_ 180
April 3rd
mcc
z_Post
0 Comments

Sono a Cannes, al MIPTV per tutta la settimana.
Vi terrò aggiornati.
Il resoconto completo potrete leggerlo su ADV.

Chiedo scusa

mcc_ 180
April 1st
mcc
z_Post
5 Comments

Chiedo scusa a nome di tutti i media.
Faccio parte di quella categoria che comunica alle masse, quella che Wharolianamente ogni tanto gode dei 15 minuti di “celeberità”. Quella di chi, come me, santifica i media, li mette al centro della propria vita, sia professionale, sia privata.
Come in tutte le espressioni sociali convivono diritti e doveri oneri e onori. La cassa degli onori, con me è stata sempre succificentemente generosa. Ora però, mi sento di dover chiedere scusa ai genitori di Tommaso per quella scritta fissa, ferma, che da ore campeggia su SKY TG24: “TOMMASO UCCISO CON UN COLPO DI PALA SUL VOLTO”.

feed facebook twitter linkedin youtube

Newsletter

  • Frequency

My Books

Fuga da Facebook
Impresa 4.0